Azienda agricola
Home Su

Modificato il 22 Novembre 2005                         Studio Più celeri non si può        

Link  Utili

Regione Sardegna

Comunità Europea

Albo degli Ingegneri di Cagliari

Inarcassa

Sulcis Iglesiente   

Normative NazionaleFare clic con il pulsante destro del mouse qui per scaricare le immagini. Per motivi di riservatezza, il download automatico dell'immagine da Internet non è stato eseguito.

     vvf

    494                                  

    626

    109

    D.P.R. 554/99

    D.P.R. 547/55

    D.L. 277/91

    L.46/90

Normativa Regionale Fare clic con il pulsante destro del mouse qui per scaricare le immagini. Per motivi di riservatezza, il download automatico dell'immagine da Internet non è stato eseguito.

Leggi Regionali 

POR sardegna 2005

 

L'azienda viene creata nel 1967, il fondatore Sebastiano Mannu nasce a Desulo il 24/07/1924, sin da ragazzo si trasferì con i genitori da Desulo ad Iglesias come tanti altri suoi paesani, instaurando un perenne commercio tra il paese d'origine e la città mineraria. Per tutta la sua vita ha lavorato in agricoltura, riconosciuto da tanti come uno dei migliori allevatori di Ovini. Nel 1984 dopo aver acquistato numerosi terreni e capi di bestiame e attivato una delle aziende agricole più alla avanguardia del territorio, venne colpito da un infarto, che non gli permise di continuare da solo il proprio lavoro, ma i figli Antioco e Salvatore ancora piccoli per tale lavoro duro e faticoso, lo aiutarono, Ma Sebastiano (Tiu Soboi) non volle certo cedere alla malattia e restarsene a casa, anzi,nel 1989 realizzo un centro Commerciale ad Iglesias, preoccupandosi di tutto, progettazione acquisto e vendita. In seguito (1996) realizzo anche un imboschimento di circa 9 ettari, con l'aiuto dei figli Salvatore ed Antioco, ormai grandi per poter svolgere anche i lavori più pesanti che un azienda agricola pone. A tutt'oggi l'azienda è seguita dal figlio maggiore di Soboi, Antioco, mentre il figlio minore ha scelto un altra strada, che comunque ogni fine settimana , come per incanto o nostalgia, lo fa tornare su i suoi passi, ed è per questo che ha deciso di aprire il proprio studio tecnico in azienda.

Vista dal satellite azienda Mannu.